NEWS

    SI E' CONCLUSO IL PRIMO ANNO DI COLLABORAZIONE CON L'ITIS LUZZATTI DI MESTRE

    pubblicata il 28-05-2021


    Lo scorso 14 maggio si è concluso, con la consegna dei diplomi di frequenza ai partecipanti, da parte del Presidente Geom. Angelo Rizzi, il primo ciclo di formazione professionale organizzato da ANACI Venezia e dall'ITIS LUZZATTI di Mestre.

    23 alunni hanno seguito 60 ore di lezione on-line in 10 settimane nelle quali hanno preso conoscenza, ed approfondito, delle materie base del condominio: il diritto in generale, le parti comuni, l'amministratore, l'assemblea, il regolamento, le tabelle millesimali, la ripartizione delle spese, il supercondominio.

    Sono state anche affrontati argomenti di attualità quali la sicurezza del lavoro e la tutela dei consumatori.

    Il corso proseguirà, e si concluderà, nel prossimo anno scolastico con ulteriori 40 ore di lezione che, portando il totale a 100 ore, permetteranno, agli studenti che lo desiderassero, di sostenere l'esame di abilitazione professionale ai sensi di legge (art.71/bis C.C. e Dm.140/14).

    Un grazie alla docente Lucia Oldrati, responsabile del corso per l'ITIS Luzzatti, ed ai soci Sebastiano Barbassi, Guido Bartolucci e Davide Russian che hanno seguito gli studenti nel corso delle lezioni.



    < INDIETRO

Fai una domanda all’esperto

Inserisci qui i tuoi dati e fai anche tu una domanda all’esperto: