NEWS
pubblicata il 30-01-2014
Immaginiamo abbiate visto gli Amministratori di Condominio di una volta… si trattava di figure sicuramente interessanti, ma legate a un mondo pieno di carte, faldoni e macchine da scrivere. Molti di loro svolgevano un lavoro certosino e preziosissimo, ma appartenente a un altro mondo (senza internet e con molti pochi computer). Oggi, anche gli Amministratori di Condominio usano il web e i Social Network, come molti altri condòmini. Del resto, il Condominio di natura dovrebbe essere Social, anche se non sempre le riunioni sono Friendly…
Legge di Riforma del Condominio, privacy, disagi postali, installazione delle canne fumarie, efficienza energetica, raccolta differenziata, realizzazione del sito condominiale e dibattito sui compensi dell’amministratore: sono questi alcuni dei temi che riguardano i condomini più dibattuti sui social network.
È quanto risulta da un’indagine condotta in rete in occasione dell’Anaci Day, svoltosi ieri a Roma.
La “rete†ha evidenziato che i cittadini proprietari di immobili hanno a cuore le parti comuni, discutono su riscaldamento, videosorveglianza, millesimi, animali domestici, voto assembleare, risparmio energetico, ascensore, antenne e tanto altro.
Rossana De Angelis, Presidente di Anaci Roma, ha dichiarato: “Questo nostro progetto è stato un grande successo ed è un grande valore aggiunto per l’indirizzo della nostra Associazione, in quanto abbiamo avuto la prova che il condominio è una vera comunità con diverse problematiche ed attenzione da parte dei cittadiniâ€.
E chiude: “La nuova riforma ha radicalmente cambiato la figura dell’amministratore di condominio rendendolo obbligatoriamente più qualificato, è il primo referente responsabile per ogni atto nei confronti dei condomini e condòmini amministratiâ€.
Indirettamente, la nuova riforma ha cambiato l’Amministratore di Condominio anche perchè l’ha reso più Social. E magari tra non molto arriveranno a utilizzare il Cloud…
Fonte: Ediltecnico.it
Inserisci qui i tuoi dati e fai anche tu una domanda all’esperto: