LA RISPOSTA DELL'ESPERTO
Spett.le ANACI vi avevo posto un quesito lo scorso marzo al quale voi mi avete dato risposta. Dovrei porvi un seguito al quesito e cioè: purtroppo, l'assemblea di revoca (dei lavori ndr) è stata approvata a maggioranza dei millesimi. Però, mi sono accorta che la delibera di revoca riporta la data errata e cioè la stessa data di settembre (06/09/2013) come se nello stesso giorno fossero state fatte contemporaneamente n. 2 assemblee una di approvazione di lavori straordinari e una di revoca. Neanche l'amministratore penso si sia accorto di tale errore perchè mi sono accorta rileggendola attentamente assieme ad un altro condomino. Mi chiedevo e vi giro la domanda: è possibile chiedere una assemblea straordinaria per invalidare la delibera di revoca perchè porta una data errata e/o discordante? E se si in che forma deve essere chiesta?
Risposta:
Gentile signora SIlvana,
in questo caso si tratta di un semplice errore materiale che può essere sanato con una postilla di rettifica sottoscritta dal Presidente e dal Segretario verbalizzante.
Se ti è necessario un approfondimento o assistenza, contatta il professionista ANACI più vicino. Sicuramente otterrai un aiuto competente e risolutivo.
Guido Bartolucci
consulente per il condominio
www.espertoincondominio.it"
Inserisci qui i tuoi dati e fai anche tu una domanda all’esperto: