LA RISPOSTA DELL'ESPERTO
Buongiorno, il nostro amministratore è un vostro associato, abbiamo aderito con lui al bonus110%, da contratto i lavori sono terminati a marzo dell'anno scorso ma non è cosi, mancano alcuni lavori e abbiamo ancora dei disagi che non sono stati risolti. Gli scriviamo spesso ma non ci risponde come possiamo fare?
Risposta:
Gentile Andrea,
molte volte i problemi del condominio vengono risolti con difficoltà a causa dell'incapacità delle parti di instaurare un buon rapporto, o quantomeno un dialogo, tra amministratore e condomini.
Il caso da lei prospettato penso che necessiterebbe di un coinvolgimento della assemblea condominiale che, esaminata la situazione, decida sul da farsi e dia precise istruzioni all'amministratore.
Vi conviene perciò richiedere la convocazione di una assemblea straordinaria (l'assemblea va richiesta da almeno 2 condomini che rappresentino almeno 1/6 del valore dell'edificio).
Se entro 10 giorni l'amministratore non vi provvede, potrete convocarla direttamente e/o rivolgervi al giudice per la revoca giudiziale dell'amministratore (la mancata convocazione costituisce grave irregolarità ).
Se ti è necessario un approfondimento o assistenza, contatta il professionista ANACI più vicino.
Sicuramente otterrai un aiuto competente e risolutivo.
Guido Bartolucci
www.espertoincondominio.it
Inserisci qui i tuoi dati e fai anche tu una domanda all’esperto: