LA RISPOSTA DELL'ESPERTO

    L'AMMINISTRATORE REVOCATO - Giancarlo

    Buongiorno,desidero sapere se è corretto che l'amministratore revocato,chieda compenso per periodo dalla scadenza dell'esercizio(30/10/2014)all'assemblea str. di revoca e nomina nuovo (10/03/2015), considerato che già il 10/01/2015 in assemblea ordinaria avevamo bocciato il bilancio cons.e richiesto le dimissioni(verbalizzata), ma non si era potuto revocare perchè non in OdG. Grazie e cordiali saluti.


    Risposta:

    Gentile Giancarlo,
    l'amministratore, fintanto che non sia revocato, e non venga nominato un nuovo amministratore, rimane in carica a tutti gli effetti. Compresi quelli economici. Il compenso che potrà richiedere sarà uguale all'ultimo regolarmente approvato.

    L'unica cosa che non capisco è perchè, se avevate la maggioranza necessaria, non abbiate revocato il nuovo amministratore già a gennaio.
    L'art.1129 c.10 dice espressamente: "La revoca dell’amministratore può essere deliberata in ogni tempo dall’assemblea, con la maggioranza prevista per la sua nomina oppure con le modalità previste dal regolamento di condominio"
    Quindi che sia stata o meno all'ordine del giorno.


    Se ti è necessario un approfondimento o assistenza, contatta il professionista ANACI più vicino.
    Sicuramente otterrai un aiuto competente e risolutivo.

    Guido Bartolucci
    www.espertoincondominio.it



    < INDIETRO

Fai una domanda all’esperto

Inserisci qui i tuoi dati e fai anche tu una domanda all’esperto:

Accetto l'informativa sulla Privacy