LA RISPOSTA DELL'ESPERTO

    PASSAGGIO CONSEGNE - Amalia

    Buongiorno ,desidero sapere se per un contratto di amministrazione condominiale l'amministratore può inserire clausola di una determinata cifra di pagamento per passaggio consegne in caso di revoca. Ringrazio per la risposta


    Risposta:

    Gentile Amalia,
    l'amministratore, all'atto della nomina e se ritiene di dover, nel corso del mandato, chiedere altri compensi oltre a quello annuale, deve fornire all'assemblea tariffario completo delle sue pretese.

    In questo tariffario (o nel contratto di amministrazione, che ancora è facoltativo), può inserire i costi di tutte le prestazioni che ritiene di dover fatturare al di fuori del compenso annuale.

    Se l'assemblea, edotta delle pretese economiche dell'amministratore, lo nomina regolarmente, egli ha diritto di applicare le tariffe previste per ogni prestazione extra compenso annuale.

    Con la nomina, si perfeziona, in ogni caso, un contratto di mandato con tutte le condizioni economiche collegate. Il condominio ha accettato, quindi l'amministratore potrà pretendere un compenso per il passaggio consegne.


    Se ti è necessario un approfondimento o assistenza, contatta il professionista ANACI più vicino.
    Sicuramente otterrai un aiuto competente e risolutivo.

    Guido Bartolucci
    www.espertoincondominio.it



    < INDIETRO

Fai una domanda all’esperto

Inserisci qui i tuoi dati e fai anche tu una domanda all’esperto:

Accetto l'informativa sulla Privacy