NEWS

    DECOLLA LA CONCILIAZIONE PARITETICA tra ANACI e le principali associazioni dei consumatori

    pubblicata il 19-10-2013


    SPORTELLO DI RIFERIMENTO DEL CITTADINO CONSUMATORE - LEGGE 4 DEL 2013
    (aggiornamento alla data del 17 ottobre 2013)

    In data 23/6/2011 ANACI ha stipulato un protocollo d’intesa con alcune delle più importanti Associazioni nazionali dei consumatori iscritte nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (CNCU); detto protocollo prevede l’istituzione di sportelli finalizzati alla conciliazione delle controversie tra gli utenti del servizio e gli amministratori di condominio aderenti ad ANACI;
    successivamente all’approvazione del suddetto protocollo le associazioni dei consumatori Assoutenti, Movimento difesa del Cittadino, Movimento Consumatori , Unione Nazionale Consumatori e CTCU di Bolzano , Adiconsum, ADOC, Cittadinanzattiva, Federconsumatori hanno firmato il 17 ottobre 2013 con
    ANACI il regolamento per la procedura di negoziazione paritetica, con l‘intendimento di creare gli sportelli di riferimento per il cittadino consumatore ai sensi della L. 4/2013.

    Detto sportello risponde, nella sua fase iniziale, ai seguenti recapiti (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13): nr. telefonici 06/3214963 06/3215399 fax 063217165 – email anaci@anaci.it.

    Quanto sopra in via temporanea, in attesa della sperimentazione che verrà fatta in accordo con le associazioni dei consumatori aderenti, su base regionale.

    Gli istanti potranno inviare la documentazione inerente al caso segnalato ai seguenti indirizzi: ANACI Via Cola Di Rienzo 212 00192 Roma e anaci@anaci.it

    (CHI FOSSE INTERESSATO A RICEVERE LA MODULISTICA NECESSARIA ED IL REGOLAMENTO, LO RICHIEDA ATTRAVERSO IL FORM DE "L'ESPERTO RISPONDE" - GRAZIE)



    < INDIETRO

Fai una domanda all’esperto

Inserisci qui i tuoi dati e fai anche tu una domanda all’esperto: