LA RISPOSTA DELL'ESPERTO

    I CANCELLI CARRAI - Leonardo

    Nel condominio ci sono due garage, (di cui uno è in mio possesso), prospicienti la strada, all'interno dei cancelli che racchiudono il condominio. L'amministrazione dice che la manutenzione dei cancelli di ingresso e dei pilastri di sostegno agli stessi, sono completamente a carico dei proprietari dei due garage in quanto essi sono destinati solo a tale uso (non abbiamo mai fatto una vera e propria manutenzione ai cancelli, se non una dipintura, sostituendo il lucchetto e dividendo la spesa). Faccio notare che copia delle chiavi dei cancelli, sono in possesso dei condomini per poter meglio accedere alla proprietà , per un uso più comodo i caso di lavori. Gradirei avere da Lei una Sua opinione in merito. Non è certamente per la spesa, che andrei a sostenere, ma è una questione di principio. La ringrazio sin d'ora per la Sua cortese attenzione e con l'occasione invio Cordiali saluti.


    Risposta:

    Egregio signor Leonardo,
    se come capisco dalla sua, i cancelli delimitano la proprietà comune, è ininfluente a chi servono.
    Le comunico che tutte le spese sono a carico del condominio, tanto più che tutti i condomini sono in possesso delle chiavi ed hanno il libero accesso alle loro proprietà anche attraverso i cancelli.
    Cordiali saluti.

    Se ti è necessario un approfondimento o assistenza, contatta il professionista ANACI più vicino. Sicuramente otterrai un aiuto competente e risolutivo.

    Rag. Vincenzo d'Elia
    Amministratore in San Donà di Piave



    < INDIETRO

Fai una domanda all’esperto

Inserisci qui i tuoi dati e fai anche tu una domanda all’esperto:

Accetto l'informativa sulla Privacy