LA RISPOSTA DELL'ESPERTO

    LO SCARICO DEI FUMI - Tiziana

    la signora del piano sotto al mio ha fatto un foro e scarica i fumi della cucina direttamente in terrazza, che poi risalgono invadendo la mia che non è più fruibile come prima. non viene a constatare perchè a suo dire lo sa ma lei doveva risolvere il suo problema. questo mi sta creando problemi di salute (sono ipertesa). devo per forza rivolgermi a un avvocato per far chiudere il foro?grazie.


    Risposta:

    Analizzato attentamente la questione, sarebbe opportuno avere una documentazione fotografica dello stato dei luoghi in modo da verificare come è stato collegato lo scarico dei fumi della cucina del proprietario sottostante.

    Ritengo comunque opportuno segnalare quanto segue:

    -i fumi di scarico della cucina non dovrebbero scaricare all'esterno, dato che la cucina deve essere dotata di una cappa aspirante che consente di far evacuare i fumi in un apposito condotto che porta fino al tetto;

    -bisogna verificare se per caso il Condominio con superficialità e senza aver analizzato bene la questione, ha magari concesso la relativa autorizzazione;

    -credo che una lettera effettuata da un Legale direttamente al proprietario e p.c. all'Amministratore sia la cosa più opportuna, dato che la Signora sotto dimostri chiaramente il suo disinteresse.

    Se ti è necessario un approfondimento o assistenza, contatta il professionista ANACI più vicino. Sicuramente otterrai un aiuto competente e risolutivo.



    PRETATO RAG. LUIGI
    Amministratore in Portogruaro



    < INDIETRO

Fai una domanda all’esperto

Inserisci qui i tuoi dati e fai anche tu una domanda all’esperto:

Accetto l'informativa sulla Privacy