LA RISPOSTA DELL'ESPERTO

    L'USO DELLO SCOPERTO - Patrizia

    Sono proprietaria di un negozio con terrazza esterna creata per le attività in essere ma non di uso esclusivo e gratuito. Nel corso degli anni si e fatto un comodato annuo. Ma quest' anno in sede di votazione e stato votato di non poter utilizzare lo spazio. Si tratta di un attività nuova e non ci sono problemi antecedenti . Inoltre un altra parte delle terrazze è già utilizzata da molti anni .


    Risposta:

    Buona giornata
    ecco la risposta al Suo quesito:

    se lo spazio antistante il negozio è di uso esclusivo del negozio l'utilizzo è consentito, ma credo - dall'impostazione della domanda - che l'area sia di proprieta' comune in uso dei negozi.

    In questo caso - piu' probabile (esiste un contratto di comodato d'uso che dice chi ha diritto...) - l'uso e le modalita' d'uso vanno stabilite dall'asssemblea, altrimenti il proprietario o il conduttore potrebbe farne un uso improprio.

    Il Condominio, e per suo conto l'assemblea - puo' stabilire i criteri dì uso nel rispetto dell'aspetto estetico e del decoro del fabbricato.

    Per dare una risposta certa sarebbe opportuno avere il regolamento di condominio, dell'eventuale comodato di uso gratuito precedente e delle delibere assembleari compresa l'ultima riguardante l'argomento.


    Se ti è necessario un approfondimento o assistenza, contatta il professionista ANACI più vicino.
    Sicuramente otterrai un aiuto competente e risolutivo.

    Luigi Pretato
    Amministratore in Portogruaro



    < INDIETRO

Fai una domanda all’esperto

Inserisci qui i tuoi dati e fai anche tu una domanda all’esperto:

Accetto l'informativa sulla Privacy